Free Luce&Gas al Meeting AssoretiPMI 2024

Meeting Assoreti 2024 Free Luce&Gas

Condividi

Il nostro AD Leonardo Pozzoli interviene al Meeting Nazionale di AssoretiPMI dedicato a Reti, Innovazione, Sostenibilità & Open Networking con un contributo focalizzato su “Comunità energetiche, il ruolo del Soggetto aggregatore e gli strumenti di gestione”.

La partecipazione di Free Luce&Gas S.p.A. al Meeting di AssoretiPMI conferma l’impegno nella divulgazione e sensibilizzazione che la nostra azienda ritiene cruciale sui temi legati alle Comunità Energetiche Rinnovabili quali strumenti di innovazione e cambiamento nell’ambito della transizione energetica.

Più in generale, il Meeting ha come macrotema di fondo l’importanza delle Reti di Imprese come veicolo cruciale per poter creare la vera economia produttiva del Made in Italy.
Oggi i Contratti di Rete sono 9.231, con 48.574 Imprese che ne fanno parte, in tutta Italia, in tutti i settori (dati al 3 giugno 2024, Fonte Infocamere).
Le reti sociali e le aggregazioni strategiche tra imprese secondo AssoretiPMI possono cambiare il modello di sviluppo del nostro Paese, e nel Meeting si affrontano proprio best practice e casi concreti di successo in tal senso.

L’intervento di Pozzoli è invece impostato sul ruolo del Soggetto Aggregatore, che sappiamo come questo rivesta un compito cruciale nello sviluppo di una CER, e sugli strumenti di gestione che Free Luce&Gas, soggetto capofila della Rete di Imprese ØKW®, ha progettato e realizzato in supporto di progetti incentrati sulle CER e sull’Autoconsumo Collettivo.

Potrebbero interessarti

Inviaci una mail !